Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Garda Computers - Consulenza assistenza hardware software
HOME AZIENDA HARDWARE E SOFTWARE SERVIZI E SOLUZIONI SEDE CONTATTI AREA RISERVATA
Garda Computers - Consulenza assistenza hardware software
       
 
HARDWARE E SOFTWARE
SOLUZIONI SOFTWARE
SOLUZIONI DOCUMENTALI
  Archiviazione Documentale - Docuware
  Conservazione Sostitutiva
  Firma Grafometrica - SmartSign
  Fatturazione Elettronica
SERVIZI HARDWARE
ALTRE SOLUZIONI SOFTWARE
HARDWARE E SOFTWARESOLUZIONI DOCUMENTALI
 
Fatturazione Elettronica

La Fatturazione Elettronica rappresenta un’innovativa modalità di gestione del ciclo attivo di un’impresa o organizzazione. La fattura elettronica è un documento informatico il cui contenuto deve essere nel tempo immutabile e non alterabile.

 

A chi serve:  

Alle aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione e hanno l'obbligo di emettere la fattura in formato elettronico

A cosa serve:

La fatturazione elettronica dà la possibilità di emettere, trasmettere e conservare le fatture in solo formato digitale; i tre principali scenari considerati prevedono: la trasmissione telematica delle fatture attraverso il canale di interscambio Sogei; la conservazione sostitutiva delle fatture, ossia quel processo che permette di conservare le fatture in formato digitale, in modo che risultino disponibili nel tempo nella loro integrità e autenticità, mantenendo altresì piena validità legale e fiscale; la fatturazione elettronica propriamente detta, dove il documento – in formato digitale, provvisto di riferimento temporale e della firma digitale dell’emittente (che ne garantisce autenticità e integrità) – nasce, viene trasmesso e conservato dall’emittente e dal ricevente solo ed esclusivamente in formato digitale.

 

Vantaggi:

Velocità - un consistente guadagno di tempo per quanto concerne l’archiviazione delle fatture, che, grazie al formato digitale, possono essere rapidamente caricate nei sistemi gestionali d’azienda.

Sicurezza - viene eliminato il rischio di manomissione dei documenti di fatturazione. Grazie al formato digitale, le fatture si tramutano in stringhe di codice leggibili solo da software autorizzati.

Economicità - dal punto di vista economico, la fattura elettronica comporta una diminuzione dei materiali di consumo (carta, busta, bolli, etc.), l’eliminazione del costo di distribuzione, l’abbattimento dei tempi destinati all’ archiviazione e successive ricerche, nonché la soppressione dei costi per gli spazi occupati per l’archiviazione.


 
 
   
AZIENDA   |   HARDWARE E SOFTWARE   |   SERVIZI E SOLUZIONI |   SEDE   |   CONTATTI   |   PRIVACY POLICY   |   MAPPA DEL SITO Designed by Dexanet
 
© Copyright 2014 KALYOS S.r.l. | Sede operativa Locale V.le G. Marconi, 95 25015 Desenzano d/G (BS) Tel. 030 9149011 Fax 030 9149011 mail info@gardacomputers.it