Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Garda Computers - Consulenza assistenza hardware software
HOME AZIENDA HARDWARE E SOFTWARE SERVIZI E SOLUZIONI SEDE CONTATTI AREA RISERVATA
Garda Computers - Consulenza assistenza hardware software
       
 
HARDWARE E SOFTWARE
SOLUZIONI SOFTWARE
SOLUZIONI DOCUMENTALI
SERVIZI HARDWARE
  Reti
  Hardware e Servizi
  Sicurezza Informatica
  Multifunzione e Servizi
  Videoconferenza
  Windows Server 2003/R2 - Fine Supporto
ALTRE SOLUZIONI SOFTWARE
HARDWARE E SOFTWARESERVIZI HARDWARE
 
Windows Server 2003/R2 - Fine Supporto

Con il termine del supporto e la fine del ciclo di vita di Windows Server 2003, non sarà più disponibile il supporto assistito da parte di Microsoft, inclusi gli aggiornamenti e le patch, e ci sarà una perdita di conformità per i datacenter su cui verrà eseguito questo sistema operativo dopo la data indicata.

Ciò significa che i sistemi saranno soggetti ad una maggiore vulnerabilità in termini di sicurezza e potrebbero non soddisfare più i requisiti di conformità. Con il termine del supporto è necessario assicurarsi di avere un piano di migrazione delle applicazioni e dei carichi di lavoro che attualmente si basano su Windows Server 2003 a Windows Server 2012 R2.

È fondamentale comprendere che il termine del supporto per Windows Server 2003 significa in sintesi:

  • Nessun aggiornamento sviluppato o rilasciato dopo il termine del supporto
  • Nessuna conformità con standard e normative, che potrà portare conseguenze disastrose
  • Nessuna sicurezza perché le istanze virtualizzate e fisiche di Windows Server 2003 saranno vulnerabili

Il panorama tecnologico, dal lancio di Windows Server 2003 ad oggi, si è notevolmente modificato: il consolidamento delle tecnologie di virtualizzazione, il proliferare del cloud computing, l’ampia diffusione di nuovi device e la conseguente possibilità di connessione remota ai server aziendali, nonché la crescente produzione di dati e la necessità delle aziende di utilizzarli al meglio a vantaggio del proprio business, hanno creato nuove sfide che l’IT deve fronteggiare.

Per rimanere sempre al passo con i tempi Kalyos offre soluzioni innovative che producono maggiore efficienza e valore aggiunto con Windows Server 2012 R2 e Microsoft Azure, il fondamento della visione di Cloud OS di Microsoft.

L’aggiornamento a Windows Server 2012 R2 o il trasferimento dei carichi di lavoro su Microsoft Azure consentono di modernizzare la rete con risparmi significativi sui costi rispetto all’infrastruttura corrente, di ottenere una protezione globale dei dati e di migliorare la produttività dei suoi collaboratori.

 

A chi serve

Windows Server 2012 R2 è consigliato ad enti come aziende o università cha hanno bisogno di  gestire database, applicazioni, servizi in cloud e effettuare backup di ripristino.

A cosa serve: 

Windows Server 2012 R2 ti offre la scalabilità necessaria per eseguire i carichi di lavoro più importanti con potenti opzioni di ripristino. E’ possibile ottenere rapidamente valore grazie a un'ampia gamma di opzioni di archiviazione convenienti e altamente performanti e un'offerta semplificata di servizi IT multi-tenant. Creare, distribuire, eseguire e monitorare le applicazioni in locale o nel cloud. Offrire agli utenti un accesso sicuro alle risorse aziendali sui device che decidono di utilizzare. 

 

Aspettare non conviene - un eventuale ritardo nella migrazione determinerebbe soltanto ulteriori costi e l’aggiunta di strumenti per rilevare le intrusioni nei sui ambienti, l’inclusione di firewall più avanzati, la segmentazione della rete e altri accorgimenti semplicemente per isolare i server Windows Server 2003, con il risultato di un centro dati logico più costoso e, comunque, non conforme e non aggiornato. Per non parlare dei costi di manutenzione di hardware datato.

E’ tempo di cambiare - la invitiamo a pianificare da subito la migrazione a una piattaforma capace di fornire la sicurezza e l’affidabilità che ha avuto nel corso dell’ultimo decennio con Windows Server 2003, con in più il valore delle funzionalità ora incluse in Windows Server 2012 R2.


 
 
   
AZIENDA   |   HARDWARE E SOFTWARE   |   SERVIZI E SOLUZIONI |   SEDE   |   CONTATTI   |   PRIVACY POLICY   |   MAPPA DEL SITO Designed by Dexanet
 
© Copyright 2014 KALYOS S.r.l. | Sede operativa Locale V.le G. Marconi, 95 25015 Desenzano d/G (BS) Tel. 030 9149011 Fax 030 9149011 mail info@gardacomputers.it