Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Garda Computers - Consulenza assistenza hardware software
HOME AZIENDA HARDWARE E SOFTWARE SERVIZI E SOLUZIONI SEDE CONTATTI AREA RISERVATA
Garda Computers - Consulenza assistenza hardware software
       
 
SERVIZI E SOLUZIONI
SOFTWARE CLOUD
SERVIZI AVANZATI WEB
  Sviluppo App iOS e Android
  RIA Rich Internet Application
  Teleassistenza
  Posta Elettronica Certificata
  Red Flag Finder
  Kredibile
  Realizzazione Siti Internet
SERVIZI E SOLUZIONISERVIZI AVANZATI WEB
 
Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata PEC è lo strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica valore legale, sostituendo così la raccomandata a/r cartacea. Il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente, garantendo quindi autenticazione e integrità.

 

A chi serve:

Il servizio PEC è ormai obbligatorio per tutte le imprese, dopo la conversione del Decreto Legge 179/2012 in legge 221/2012, che va ad integrare le indicazioni contenute nella Legge 2/2009: professionisti, società, ditte individuali e pubbliche amministrazioni sono obbligate a dotarsi di Posta Certificata.

A cosa serve:

La posta elettronica certificata (PEC) è un tipo particolare di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

 

Vantaggi:

Economicità - i costi derivanti dagli strumenti tradizionali (raccomandate, fax, carta, tempo di elaborazione ed invio, etc.) vengono abbattuti.

Semplicità - la Posta Elettronica Certificata utilizza le consuete piattaforme per la gestione della posta ordinaria e non necessita quindi di nuovi strumenti di lavoro.

Comodità - utilizzabile da qualsiasi postazione di lavoro con la possibilità di invio della posta a più destinatari contemporaneamente, azzerando i tempi di consegna ed evitando code agli sportelli.

Sicurezza - alle ricevute di avvenuta consegna è riconosciuto il pieno valore legale, rendendole opponibili a terzi in caso di contenzioso.


 
 
   
AZIENDA   |   HARDWARE E SOFTWARE   |   SERVIZI E SOLUZIONI |   SEDE   |   CONTATTI   |   PRIVACY POLICY   |   MAPPA DEL SITO Designed by Dexanet
 
© Copyright 2014 KALYOS S.r.l. | Sede operativa Locale V.le G. Marconi, 95 25015 Desenzano d/G (BS) Tel. 030 9149011 Fax 030 9149011 mail info@gardacomputers.it